Progetti
Il servizio di progettazione della R.M. Design, viene realizzato con strumenti di modellazione solida tridimensionale, sempre aggiornati, e si può adattare a tutte le fasi del processo: progettuale, prototipale e produttivo.
La nostra esperienza ci permette di lavorare in piena autonomia, oppure in co-design ed in piena sinergia con le strutture del cliente.
Tutte le fasi di progettazione, sia per le cose più semplici che per quelle più complesse, seguono regole ben precise. Si parte dall’incontro con il cliente che espone le sue esigenze e dove si cerca di raccogliere il maggior numero di informazioni sulle metodologie di lavoro per quel particolare problema. Si affronta poi uno studio di fattibilità, presentando al cliente le soluzioni ritenute più idonee, presentando una lay-out di massima.
Ottenuto il parere positivo del cliente, si inizia quello che è l’iter progettuale, con lo sviluppo degli assiemi di massima.
Fatto ciò si affronta, sempre con il cliente, un design review ed una fmea di processo, per vedere se sono possibili ottimizzazioni sul progetto e sul processo.
Una volta avvallato il tutto si procede con la stesura dei particolari, il completamento degli assiemi e la compilazione delle distinte, sia dei particolari costruttivi che dei particolari commerciali.
Il tutto viene poi trasmesso al cliente, mediante canali precedentemente stabiliti in fase contrattuale.
Assemblaggio supporti antivibranti
Linea automatica a 20 stazioni per l’assemblaggio supporti antivibranti per il settore automotive, composta da: Nastro passo passo, per il carico manuale dei pezzi. Isola di sbavatura, mediante asportazione di materiale e di lubrifica dei pezzi. Linea rotante con n°20 stazioni per l’assemblaggio dei supporti.
Assemblaggio supporti antivibranti
Isola semi automatica composta da quattro banchi per l’assemblaggio supporti antivibranti per il settore automotive, completa di nastri trasportatori.
Lavorazione e il collaudo di “boccole” antivibranti
Linea automatica con tavola rotante a 8 stazioni per la lavorazione e il collaudo di “boccole” antivibranti per il settore automotive, completa di nastro di carico e nastro di scarico semi pallettizzato per lo scarico in cassetta.
Riempimento di supporti idro elastici
Isola robotizzata per il riempimento di supporti idro elastici ed il loro assemblaggio con staffe e cavallotti, per il settore automotive
Impianto di termoformatura del mylar
Impianto di termoformatura del mylar per la costruzione di blindo sbarre. Macchina composta da aspo svolgitore, carico automatico in continua, gruppo di temo formatura, tre gruppi di taglio per sagomatura foglio di mylar e gruppo rotante di taglio finale a tre posizioni.
Assemblaggio connettori per trasduttori di pressione
Macchina assemblaggio connettori per trasduttori di pressione.
Assemblaggio connettori per trasduttori di pressione
Polmone con ribaltamento billette per impianto estrusione alluminio.
Spingi billetta
Spingi billetta per impianto estrusione alluminio.
Progettazione Stampi